Tour de France 2022, Jonas Vingegaard non se la prende: “Ci sono andato davvero vicino, ma posso essere felice”
Jonas Vingegaard è stato fra i grandissimi protagonisti della settima tappa del Tour de France 2022. Il danese della Jumbo-Visma è andato vicinissimo al successo sull’arrivo della Super Planche des Belles Filles e solo un grande sforzo di Tadej Pogacar gli ha tolto la soddisfazione del successo di giornata. Vingegaard si è comunque dimostrato l’avversario più credibile dello sloveno nella lotta per la Maglia Gialla, lanciando un segnale importante su una salita davvero selettiva.
“È stato un finale brutale – le parole del danese, ora secondo in classifica, a 35 secondi da Pogacar – Penso di poter essere felice. Alla fine ci ho provato, ma sono stato passato a 20 metri dall’arrivo e non sono più riuscito a rispondere”.
Il corridore della Jumbo-Visma ha dato una notevole accelerata negli ultimi 300 metri di corsa, togliendo tutti di ruota, meno la Maglia Gialla: “Ci sono andato davvero vicino, ma posso essere contento. Spero di poter essere più forte sulle salite più lunghe. Le gambe poi erano buone”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |